Alice Krismanich: Presidente

Martina Held: Vice Presidente

Incarichi: allenatrice nei settori di fitness, karate e attività adattata; responsabile della stesura dei programmi di allenamento e dei progetti per l'Associazione; responsabile dei rapporti con gli enti pubblici; preparatore atletico e tecnico del settore agonistico

Lucio Held: Segretario e rappresentante degli insegnanti tecnici

Incarichi: Istruttore, responsabile tecnico settore karate e difesa personale MGA FIJLKAM

Claudia Cassia: Consigliere

Matteo Libralesso: Consigliere

Davide Francescato: Consigliere

Incarichi: rappresentante atleti


 

MARTINA HELD

PRATICA SPORTIVA:

KARATE: 2002 – AD OGGI

PRATICA AGONISTICA: 2002 – 2007

LIVELLO:

IV DAN FIJLKAM (ANNO CONSEGUIMENTO 2019)

III DAN FIJLKAM (ANNO CONSEGUIMENTO: 2013)

II DAN FIJLKAM (ANNO CONSEGUIMENTO: 2009)

I DAN FIJLKAM (ANNO CONSEGUIMENTO: 2004, CONFERITO PER MERITI SPORTIVI)

QUALIFICA MIGLIORE ATLETA VENETO ANNO 2006, CAT. CADETTI

FITNESS E BODY BUILDING : 2004 – AD OGGI

NUOTO: 1995 - 2001
PRATICA AGONISTICA: 1998 – 2001

ISTRUZIONE

LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNICHE DELL'ATTIVITA' MOTORIA PREVENTIVA E ADATTATA

Università degli studi di Padova (24/10/2012 - 14/7/14)

Competenze possedute:
analisi del movimento, biomeccanica del movimento umano, statistica, teoria tecnica e didattica del tai chi chuan, attività fisica e salute mentale, valutazione nelle scienze motorie, ricerca nelle scienze motorie, patologie metaboliche, prescrizione di esercizio, nutrizione e farmacologia nelle patologie croniche, psicologia della salute e del movimento, tecniche valutazione e programmazione delle attività motorie, valutazione dell'efficienza fisica, prescrizione di esercizio e nutrizione nelle patologie croniche, attività motoria e adattata per l'età dello sviluppo, attivita' motoria nella prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche lavorative e per le patologie neuropsichiatriche e loro complicanze, pedagogia dell'inclusione e del ciclo di vita, programmi per l'attivita' motoria adattata nell'anziano, nei lavoratori e nelle patologie croniche, sociologia della salute e principi di bioetica nelle attivita' motorie.

Tesi di Laurea: "Effetti di un programma di attività motoria in un gruppo di bambini con ADHD (Attention-Deficit Hyperactivity Disorder)"


LAUREA IN SCIENZE MOTORIE
Università degli studi di Padova (17/09/2009 – 18/07/2012)

Principali tematiche/competenza professionali possedute:
Discipline motorie e sportive (fitness, nuoto, pallavolo, ginnastica artistica, preatletica generale, rugby, atletica leggera), teoria e metodologia dell'allenamento, teoria e tecnica dell'attività motoria per anziani e per l'età evolutiva, attività motoria preventiva e compensativa, reumatologia, scienze dell'alimentazione, fisiologia, biomeccanica, igiene generale ed applicata, anatomia, diritto e organizzazione degli organismi sportivi, diritto europeo dello sport, medicina dello sport, farmacologia, traumatologia, psicologia generale e dello sviluppo, comunicazione, valutazione e programmazione educative, programmazione dell'attività motoria, medicina preventiva, endocrinologia, neuropsicologia del controllo motorio, medicina del lavoro, medicina legale, scienze fisiche, matematiche e statistiche applicate al movimento umano, teoria e metodologia del movimento umano, analisi del movimento umano, biologia metabolica e funzionale (biologia e biochimica), pedagogia speciale e dell'integrazione (per disabili), metodi e tecniche dei lavori di gruppo e dell'apprendimento cooperativo.

Tesi di Laurea: "Prolonged engagement and dropout in high level water polo players"

DIPLOMA DI LICEO SCIENTIFICO (INDIRIZZO LINGUISTICO)

Liceo Scientifico Ugo Morin, Mestre ( 09/2004 - 07/2009)

DIPLOMA DI ISTRUTTRICE DI FITNESS

Accademia formazione sportiva (ASI)

Data:  Maggio 2008

ESPERIENZA

-PRESIDENTE, ASD HELD OLYMPIA TRAINING & FITNESS ACADEMY, 2011 - 2014
-ISTRUTTRICE FITNESS (ASI), 2008 – AD OGGI
-CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO E AGGIORNAMENTO "ATLETICAMENTE 2009: PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE" (CONI, FIDAL)
-CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO E AGGIORNAMENTO "ATLETICAMENTE 2009: IL CAMPO ED IL LABORATORIO, SINERGIE E CONFLITTUALITA'" (CONI, FIDAL)
-CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO E AGGIORNAMENTO "ATLETICAMENTE 2010: L'UTOPIA DEL TALENTO" (CONI, FIDAL)

-CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO E AGGIORNAMENTO "SPORTIVAMENTE 2012" (CONI, FIDAL)

-LA PROSPETTIVA PEDAGOGICA NELLE SCIENZE DELLA MOTRICITA' (21\11\2011 , Università degli studi di Padova)

- GIORNATA DI STUDIO : ATTIVITA' FISICA E SALUTE (22\11\12, Università degli studi di Padova)

- CONVEGNO NAZIONALE "TRATTAMENTI CONSERVATIVI DELLA CERVICALGIA" (BOLOGNA, 1-2 DICEMBRE 2012, ASSOCIAZIONE ITALIANA POSTUROLOGIA SPORTIVA)

-OPTIMIZATION OF ATHLETIC PERFORMANCE: EMOTION CENTERED AND ACTION CENTERED APPROACHES ( 14\11\12, RESEARCH INSTITUTE FOR OLYMPIC SPORTS, FINLAND)

-XVI CONGRESSO NAZIONALE SOCIETA' ITALIANA DI EDUCAZIONE FISICA : "IMPARARE A MUOVERSI" (PISA, 24-25 NOVEMBRE 2012)

-BLSD ( Basic Life Support- Defibrillation)

 ESCAPE='HTML'
null

M° LUCIO HELD
 

Inizia lo studio del karate stile Wado Ryu nel 1974 presso la palestra Ku Shin Kai di Mestre diretta dal Maestro Gustavo Bocchini Padiglione dove ha la fortuna di conoscere il Maestro Yutaka Toyama (allievo diretto del fondatore dello stile wado ryu Hironori Ohtsuka) del quale segue gli insegnamenti nel corso di numerosi stage e lezioni in palestra. Nel 1975 viene affiliato alla Federazione Italiana Wado Ryu Karate-Do sotto l'egida della quale  partecipa a svariate competizioni di alto livello riportando alcuni ottimi risultati sia nella specialità kata (forma) che nel kumite (combattimento). Nel 1977 sostiene l'esame di cintura nera ed inizia ad affiancare il Maestro Bocchini nell'insegnamento alla Ku Shin Kai ed in altre palestre del Veneto.
Dopo un'interruzione dell'attività durante la quale si è dedicato allo studio della musica, riprende l'attività presso la società "Karate Wadoryu Spinea", all'epoca affiliata all'US ACLI (ente di promozione sportiva) e frequenta il corso per ALLENATORE ottenendone la relativa qualifica. Nel 2004 passa alla societa' "Karate Club Borbiago" e viene affiliato alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo – Lotta – Karate – Arti Marziali) presso la quale deve risostenere l'esame di 1° DAN e quello per INSEGNANTE TECNICO. Nel 2006 torna nella società di Spinea che nel frattempo ha cambiato nome in Bikami Karate Spinea. Nel 2007 ottiene il grado di 2° DAN e nel 2011 il 3° DAN. Nel 2009 ottiene la qualifica di ISTRUTTORE MGA FIJLKAM  (Metodo Globale di Autodifesa) e viene abilitato dalla Federazione all'insegnamento della difesa personale.  Dal 2006 al 2012 insegna karate tradizionale e sportivo presso la Bikami Karate Spinea, dedicandosi soprattutto all'attività giovanile. Durante questi anni partecipa a molti stage tenuti da Maestri di varie arti marziali (ju-jitsu, aikido, judo, lotta, kyusho, wing chun) e di vari stili di karate (wado ryu, shotokan, shito ryu) ampliando così la sua conoscenza delle arti marziali.
Nel 2011 frequenta il "Lion's Quest", corso di formazione esperienziale per l'efficacia educativa nella crescita armoniosa della personalità dei giovani in ambito sportivo (riservato agli allenatori ed educatori) organizzato dal Lion's Club e dal CONI.
Nel novembre 2012 decide di continuare la sua attività di insegnante tecnico presso la A.S.D. Held Olympia Training and Fitness Academy di Spinea di cui è cofondatore e dopo aver frequentato il corso per ALLENATORE presso la Scuola Nazionale FIJLKAM al Centro Olimpico Federale di Roma diventa insegnante Tecnico titolare e responsabile dell'insegnamento del karate presso l'Associazione. Nel 2014 ottiene la qualifica di ISTRUTTORE MGA FIJLKAM di 2° livello. Nel 2016 sostiene con successo l'esame per il conseguimento del 4° DAN presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM al Lido di Ostia dove nel 2019, al termine del Corso Nazionale ed il superamento del relativo esame, ottiene la qualifica di ISTRUTTORE. Nel 2022, sempre presso il Centro Olimpico Federale, ottienbe il grado di 5° dan e nel 2023, a seguito del Corso Nazionale e del relativo esame, ottiene la qualifica di MAESTRO di karate FIJLKAM